Informazioni sulla spedizione

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Come piccola azienda, desideriamo ringraziarti per il tuo ordine presso Alexandra Boutique!

Vogliamo assicurarci che tu abbia la migliore esperienza possibile con noi, dal momento in cui effettui l'ordine fino alla consegna. Per questo motivo, abbiamo redatto queste linee guida sulla spedizione, in modo che tu possa fare acquisti con tranquillità.

Tempi di consegna

Alexandra Boutique collabora con fornitori esteri e spediamo i prodotti direttamente dai nostri magazzini in Europa, Asia e America. Offriamo ai nostri clienti una spedizione veloce e affidabile.

Abbiamo scelto attentamente i nostri partner di trasporto per garantire che il tuo ordine arrivi il più velocemente e in modo più sicuro possibile.

Ciò significa che possiamo risparmiare notevolmente sui costi di trasporto, stoccaggio, imballaggio e spedizione, consentendoci di offrire prodotti a un prezzo equo.

I nostri tempi medi di consegna prevedono: 3/5 giorni lavorativi per la processazione dell'ordine e 8/12 giorni lavorativi per la consegna.

Avviso: A causa della nostra rapida crescita, stiamo traslocando in un nuovo magazzino. Di conseguenza, alcuni prodotti potrebbero subire lievi ritardi. Ti ringraziamo per la tua comprensione.

Nel caso desiderassi restituire il prodotto, sarai responsabile dei costi di restituzione. Tieni presente questo quando acquisti più prodotti che potresti voler provare ma non conservare.

Assicurati che tutti i dettagli di consegna siano corretti.

È responsabilità dell'acquirente assicurarsi che l'indirizzo di consegna indicato sia corretto. Facciamo del nostro meglio per accelerare i tempi di elaborazione e spedizione, ma c'è sempre un piccolo margine per correggere un indirizzo di consegna errato. Vi preghiamo di contattarci immediatamente se ritenete di aver fornito un indirizzo di consegna errato.

Una volta ricevuta l'e-mail di spedizione, non possiamo più modificare o correggere le informazioni di consegna. Non possiamo garantire un rimborso se non vengono fornite informazioni di consegna corrette al momento dell'e-mail di spedizione.

Il tuo ordine potrebbe esserti consegnato tramite l'ufficio postale locale o un corriere locale, a seconda della tua zona. La maggior parte degli ordini verrà consegnata tramite l'ufficio postale locale, quindi il pacco verrà ricevuto tramite posta ordinaria. Se non sei a casa al momento della consegna, il servizio postale può lasciare un messaggio su come e dove può essere ritirata la consegna. Tuttavia, se avete problemi o informazioni, non esitate a contattarci.

Stato del tuo ordine

Dopo aver effettuato un ordine presso di noi, riceverai un codice di tracciamento personale via e-mail.

Con questo codice, puoi seguire il tuo ordine ovunque tramite il nostro partner di tracciamento 123Track

È normale che occorrano 2-3 giorni prima di vedere i primi aggiornamenti sul tuo ordine. Dopo 2-3 giorni, potrai anche visualizzare la data prevista di consegna sulla pagina di tracciamento.

Problemi di consegna

Accade raramente, ma può verificarsi un errore nel processo di consegna. Questo è umano, e non c'è nulla che possiamo fare. Chiediamo quindi comprensione. Nei seguenti casi si applicano le seguenti azioni:

  • Prodotto difettoso: Ci dispiace! Può capitare che il tuo prodotto si danneggi durante il trasporto. In tal caso, se avrai aderito all’ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE, invieremo automaticamente un nuovo pacchetto senza costi aggiuntivi, ma purtroppo al momento non possiamo ancora rimborsarti. Vogliamo soddisfare il cliente e fornire ciò che è stato ordinato prima di decidere di richiedere un rimborso.

  • Pacchetto smarrito: Se un pacco si perde o non può essere consegnato per motivi logistici, se avrai aderito all’ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE, invieremo sempre un nuovo pacco senza costi prima di procedere con la nostra politica di rimborso e restituzione. Vogliamo soddisfare il cliente e fornire ciò che è stato ordinato prima di decidere di richiedere un rimborso.

  • Rifiuto di accettare il pacco / Consegna fallita: Capita a volte che un cliente rifiuti di accettare il pacco alla porta, o che la società di consegna abbia tentato la consegna più volte ma nessuno ha risposto. In questo caso, il pacco viene restituito all'ufficio postale. Informiamo sempre il cliente tempestivamente via e-mail su questa situazione e, come cliente, hai 7 giorni di tempo per ritirare il pacco. Se l'ordine non viene ritirato entro il periodo indicato presso l'ufficio postale, viene automaticamente restituito al nostro magazzino. Se ciò accade ed hai aderito all’ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE, ti invieremo un nuovo pacco senza costi con lo stesso tempo di consegna già menzionato (7-12 giorni lavorativi). Se questo non viene accettato o ritirato per la seconda volta, ci riserviamo il diritto di trattenere €20 dall'importo che ti verrà rimborsato.

  • Non soddisfatto del prodotto? Ti indirizziamo alla nostra politica di reso per ulteriori informazioni.

Annullamento di un ordine

Una volta effettuato un ordine, viene immediatamente preparato per la spedizione tramite i nostri sistemi automatizzati. Pertanto, la modifica o la cancellazione dell'ordine può essere effettuata entro un'ora dall'acquisto. Se hai preoccupazioni sul prodotto che riceverai, offriamo un processo di reso senza problemi. Hai il diritto di restituire il tuo ordine entro 30iorni dalla ricezione e ricevere un rimborso completo.

Costi doganali

Può accadere che la dogana ispezioni i pacchetti che ti vengono inviati. Sfortunatamente, questa legislazione è cambiata dal 1 luglio 2021 e non abbiamo più alcun controllo. In alcuni casi, la dogana potrebbe richiedere una piccola somma per i dazi doganali. Ma non preoccuparti! Prevediamo che questo non accadrà nel 99% dei casi.